ITAF nasce nel 2010 da una visione audace e coraggiosa della famiglia Zelari che diventa promotrice di un modello di azienda innovatore nel panorama imprenditoriale pistoiese.
Con radici nel lontano 1953 nella culla pistoiese della produzione vegetale, al vivaio di produzione Zelari Piante la famiglia affianca nel 1979 la società Euroambiente che si dedica alla realizzazione e manutenzione di opere a verde. Il percorso mira a creare una filiera completa dalla produzione alla realizzazione puntando su una struttura tecnica di elevate professionalità ai vari livelli della filiera stessa.
Euroambiente negli anni ha creato rapporti di fornitura e collaborazione con le principali aziende e studi professionali nazionali. Di fronte all’emergere di nuove necessità complementari ma molto affini alla nostra cultura aziendale, è maturato l’esigenza di soddisfare queste. Viene quindi creata la società ITAF che unirà alla vocazione alla natura del gruppo la componente dell’architettura e dell’ingegneria.
ITAF interviene come General Contractor Edile-Impiantistico, realizzando, tramite un lavoro di coordinamento, un intero progetto ed accentrando al proprio interno l’insieme delle responsabilità dell’esecuzione.
Con l’acquisizione nell’anno 2016 di B-SEC specializzata nella progettazione di sistemi di sicurezza e nello sviluppo del software, la famiglia Zelari continua lo sviluppo del suo spettro di azione con lo scopo di coprire la filiera e di diventare così un referente unico per la sua clientela pluriennale.
La sinergia tra aziende permette infatti di accogliere le richieste del committente e del progettista offrendo un ventaglio di servizi molto ampi con una massima specializzazione e la conseguente garanzia di riuscita del progetto.